Al CPI di Lamezia Terme “Gol a Mezzogiorno”: incontri informativi dedicati a giovani e donne

Riassunto

Fra Gennaio e Marzo il Centro per l’Impiego di Lamezia Terme ha tenuto una serie di incontri bisettimanali per illustrare le principali caratteristiche del programma GOL

“Gol a Mezzogiorno” è il titolo dell’iniziativa attuata dal Centro per l’Impiego di Lamezia Terme finalizzata ad illustrare le principali caratteristiche del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenti fornendo loro tutte le informazioni circa le possibilità messe a disposizione al fine di essere affiancati e supportati nell’ inserimento o reinserimento lavorativo.

Gli operatori del CPI di Lamezia Terme hanno contattato oltre 4 mila donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni e più di 2 mila giovani tra i 19 e i 30 anni.

Un’utenza verso la quale vi è un’attenzione particolare e alla quale è importante far conoscere – tramite questi incontri – gli interventi che si realizzano.
Ad ogni appuntamento hanno preso parte in media 10 potenziali utenti, per molti dei quali è stato avviato – a seguito di una fase di orientamento di base mirato e alla valutazione dell’occupabilità attuata tramite l’assessment quali-quantitativo – un percorso individualizzato.
I dati processati e i risultati dell’iniziativa costituiscono quindi buoni riscontri per le prossime iniziative e azioni mirate del Cpi.

Per tutte le informazioni relative al programma GOL visita la pagina dedicata.