“Lavoro per Te Calabria” è la piattaforma web della Regione Calabria, in materia di politiche attive del lavoro, che consente di usufruire di una pluralità di servizi dedicati a cittadini ed imprese e l’accesso richiede apposita registrazione.
In questa breve guida scoprirai come accedere e registrarti al portale Lavoro per Te con Profilo Imprese.
Completata la procedura e potrai compiere le seguenti attività:
- inserire richieste di personale e gestire la “vetrina” della tua azienda;
- gestire le candidature pervenute (consultando anche i CV dei candidati) in risposta alle tue richieste;
- gestire i tirocini (sottoscrivendo convenzioni e progetti formativi);
- gestire le Comunicazioni Obbligatorie.
Come?
Bastano pochi clic per accedere ai tanti servizi dedicati.
L’utente che vuole presentare la richiesta di abilitazione come Amministratore aziendale dovrà seguire alcuni semplici passaggi:
- collegarsi al portale “Lavoro per Te” raggiungibile al link https://lavoroperte.politicheattivecalabria.it/ o tramite il QR-Code presente nell’immagine;
- accedere tramite autenticazione con identità digitale SPID, CIE o eIDAS;
- inserire i Dati personali e accettare l’Informativa privacy per completare la registrazione e avere accesso alla dashboard;
- procedere a registrare una nuova azienda cliccando sul widget “Abilita la tua Azienda” presente alla sinistra della scrivania cittadino;
- nella schermata di registrazione della richiesta, l’Amministratore aziendale dovrà inserire tutti i dati e i documenti necessari a completare la registrazione.
Una volta inserite tutte le informazioni e i documenti necessari, la richiesta di registrazione verrà presa in carico da parte della Regione Calabria che procederà a effettuare delle verifiche rispetto ai dati e alla documentazione inserita e provvederà ad abilitare o meno l’azienda.
L’esito delle verifiche e l’eventuale abilitazione verranno comunicati tramite mail all’Amministratore che, in caso positivo, potrà quindi accedere al portale con la propria identità digitale e operare come azienda, abilitando in autonomia anche eventuali ulteriori collaboratori della propria organizzazione.
Per nominare dei collaboratori, che devono preventivamente aver fatto almeno un accesso al portale come cittadino, l’Amministratore aziendale dovrà accedere al portale con il ruolo di “Amministratore” tramite la sua identità digitale e accedere alla portlet “Abilitazione Utenti e Assegnazione Ruoli” che permetterà, tramite apposite funzionalità, di ricercare il collaboratore da abilitare all’accesso il ruolo prescelto.