Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla Giunta Regionale e dal Dipartimento Lavoro con le aziende interessate a investire e assumere in Calabria e sulla scia di quanto già svolto nei mesi precedenti, la società South East Aviation Services (SEAS) Srl intende promuovere una nuova edizione del “RECRUITING DAY” che verrà svolto presso le sale “ex-Museo” della Cittadella Regionale il giorno 12 febbraio 2025 dalle 09:30 alle 15:30.
La società SEAS Srl (https://www.seas-italy.it/) è una società di servizi aeronautici specializzata nella manutenzione della flotta di aerei di Ryanair con sede presso l’Aeroporto di Bergamo dove gestisce 5 hangar che, nel quadro dell’espansione di Ryanair presso gli scali calabresi e le iniziative di supporto promosse dalla Giunta, ha previsto l’apertura di una base operativa di manutenzione degli aeromobili presso lo scalo di Lamezia Terme, ad oggi in fase di realizzazione.
L’obiettivo dell’attività del Recruiting è quello di selezionare circa 20-25 candidati per un corso di formazione altamente specializzante della durata di 24 mesi presso la sede di Azzano San Paolo (BG) della Aircraft Engineering Academy, ente formativo del gruppo SEAS accreditato ENAC, ai fine di conseguire la Licenza per Manutentore Aeronautico (LMA) cat. B1.1 (Aeroplani con motore a turbina). L’inizio del corso è previsto indicativamente dal mese di Marzo 2025. La retta per la frequenza del corso, pari a circa 16.000 Euro, è interamente a carico dell’azienda.
Nello specifico, l’azienda offre:
- corso di 24 mesi gratuito per il conseguimento della LMA (suddiviso in 13 moduli teorico/pratici anche in lingua inglese), di cui maggiori dettagli sono disponibili sul sito https://training-aea.it/corso-tecnico-aeronautico-b1-1-2;
- contratto di assunzione a tempo indeterminato, con qualifica di manutentore aeronautico, al termine del corso di formazione (previsto nel 2027);
- sede di lavoro iniziale a Bergamo e successivo trasferimento in Calabria al completamento della base operativa.
I requisiti di partecipazione definiti dall’azienda sono i seguenti:
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola secondaria di II grado (o titolo superiore) con indirizzo tecnico/meccanico o, in alternativa, diploma di secondo grado in altri ambiti ( o titolo superiore) ma con esperienza nel settore della meccanica.
- livello di conoscenza della lingua inglese B1;
- patente di guida cat. B;
- residenza in Calabria;
- non aver subito condanne penali e/o restrittive della libertà personale;
- attitudine ai lavori manuali.
NOTA BENE:
I candidati selezionati dall’azienda potranno avere la possibilità di ottenere un voucher finanziato dalla Regione Calabria di 1.000 € al mese, al lordo di eventuali ritenute previste per legge, per coprire in maniera forfettaria i costi personali legati alla frequenza del corso (ad es. vitto, alloggio e trasporti). Il riconoscimento del voucher sarà subordinato obbligatoriamente al rispetto di tutti i seguenti requisiti:
- approvazione, da parte della Regione Calabria, di una Manifestazione di Interesse presentata dall’azienda – a seguito del Recruiting Day – nell’ambito del bando “Formarsi per Competere”;
- avere meno di 35 anni compiuti, essere residenti in Calabria ed essere disoccupati con Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) attiva, alla data della sottoscrizione dell’atto unilaterale di impegno previsto dal bando “Formarsi per Competere” .
Per tutti i dettagli e le specifiche del bando “Formarsi per Competere” si rimanda al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/manifestazione-di-interesse-formarsi-per-competere-in-attuazione-d-g-r-n-481-2024.
Si rende noto che per coloro che non rientrano nei requisiti previsti del bando, non sarà possibile corrispondere il voucher e pertanto i costi personali legati alla frequenza del corso (ad es. vitto, alloggio e trasporti) resteranno interamente a loro carico.
Se hai un forte interesse a perseguire una carriera nel mondo dell’aeronautica, registrati al Recruiting Day, cliccando qui e vieni in Cittadella Regionale il 12 febbraio 2025 per partecipare alla selezione.