Se sei alla ricerca di un’occupazione e rientri in una delle categorie indicate (clicca qui per approfondire), puoi iscriverti nelle liste del collocamento mirato del Centro per l’impiego competente per territorio in base alla tua residenza, dopo aver dichiarato la tua immediata disponibilità al lavoro (DID).
In base alla tua situazione puoi:
– Iscriverti nelle liste dei Disabili di cui all’art. 1 – L. 68/99 – Invalidi civili, invalidi da lavoro, non vedenti, sordomuti, invalidi di guerra.
– Iscriverti nelle liste delle Categorie protette di cui all’ex art. 18 – Orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause; figli e coniugi di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro; profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della l. 763/81; vittime del dovere ed equiparati; vittime di atti di terrorismo o della criminalità organizzata o loro familiari superstiti; orfani di Rigopiano; orfani per crimini domestici; care leavers.
Per iscriverti puoi:
- Inviare una mail al tuo Centro per l’Impiego (scopri qual è) per richiedere la documentazione necessaria;
oppure
- Presentarti, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato del Cpi più vicino a te (aperto al pubblico).
Nella sezione MODULISTICA puoi scaricare i Modelli richiesti.