Cpi Vibo Valentia: attivo il nuovo sportello su autoimpiego e creazione di impresa

Riassunto

Il Centro per l’impiego sempre più vicino alle istanze del territorio.

Al Centro per l’impiego di Vibo Valentia è attivo da oggi il nuovo sportello su autoimpiego e creazione di impresa. Un nuovo strumento a servizio degli utenti per ricevere informazioni e assistenza su:

– sviluppo dell’idea imprenditoriale;

– adempimenti amministrativi e normativa di riferimento;

– incentivi, microcredito, bandi e finanziamenti pubblici per l’avvio di attività imprenditoriali o per il consolidamento di quelle esistenti;

– supporto nella programmazione delle azioni da intraprendere per la realizzazione del progetto.

«L’idea di attivare uno sportello per l’autoimpiego e la creazione di impresa è maturata dall’esigenza di soddisfare le richieste pervenute dai nostri utenti che spesso si rivolgono al CpI per avere informazioni su come avviare un’attività imprenditoriale, sulle agevolazioni pubbliche a sostegno della creazione d’impresa, gli adempimenti burocratici e amministrativi propedeutici all’avvio di impresa – spiega Gianluca Contartese, responsabile del Centro per l’impiego di Vibo Valentia -. Lo sportello rappresenta dunque un modello per l’erogazione di un servizio specialistico che incrementa la tipologia dei percorsi d’inserimento per i soggetti in cerca di occupazione. Il processo di potenziamento ad opera della Regione ha permesso l’acquisizione in capo al CpI di personale altamente specializzato che possiede le competenze necessarie anche per la gestione di tale servizio specialistico da rivolgere ai nostri utenti».

 

Contatti:

Per informazioni sul nuovo servizio si può scrivere all’indirizzo: cpivibovalentia@regione.calabria.it oppure contattare il numero 0963069310.