Eures Italy for Employers Day 2024. I Centri per l’Impiego della Calabria all’evento di reclutamento on line

Si svolgerà il prossimo 13 novembre, dalle ore 10 alle 17 CEST, l’EURES Italy for Employers’ Day 2024 Special edition EURES 30th Anniversary, l’appuntamento annuale della rete EURES Italia, organizzato in forma digitale sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro e dedicato ai servizi per l’impiego e alle aziende di tutta Europa, alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche.

L’edizione 2024, inoltre, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del 30° anniversario della rete EURES ed ha l’obiettivo di celebrare il ruolo della rete nel facilitare la mobilità dei lavoratori nell’UE e offrire informazioni sulle opportunità offerte dai servizi EURES sia ai candidati alla ricerca di opportunità professionale oltre i confini nazionali, sia alle aziende alla ricerca di personale qualificato.

LA MANIFESTAZIONE DARÀ L’OPPORTUNITÀ A DIVERSE AZIENDE PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA E AI POTENZIALI CANDIDATI DI POTERSI INCONTRARE.

In continuità con le edizioni precedenti, l’EURES Italy for Employers’ Day 2024 sarà incentrato sull’incoming’, per rispondere alle esigenze professionali delle imprese italiane con carenza di risorse umane, profili tecnici e competenze qualificate, in particolare nei seguenti settori: ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica, costruzioni.

Fra gli stand virtuali di questa “fiera del lavoro senza frontiere” saranno presenti anche i 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗜𝗺𝗽𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮 che, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta, promuoveranno specifiche offerte lavorative. Animeranno, quindi, gli stand espositivi virtuali i Cpi di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Corigliano-Rossano, Lamezia Terme, Soverato, Vibo Valentia, Cirò Marina, Paola.

Nello specifico, queste le offerte proposte da Cpi:

CPI COSENZA

CPI VIBO VALENTIA

CPI SOVERATO

CPI REGGIO CALABRIA

CPI CROTONE

CPI CATANZARO

CPI CORIGLIANO ROSSANO

CPI CIRO’ MARINA

Parteciperanno come espositori anche i referenti dei vari Paesi EURES, le associazioni di categoria, le università e le istituzioni formative.

OPPORTUNITA’ PER I CANDIDATI:

I candidati alla ricerca di un’opportunità professionale in Europa registrandosi all’evento (qui), potranno:

–          consultare le centinaia di offerte di lavoro in Italia e in tutta l’UE, soprattutto nei settori ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni e molto altro;

–          candidarsi alle offerte che corrispondono al proprio profilo, mettersi in contatto accedendo ai vari stand virtuali nella sezione “employers” con consulenti EURES e datori di lavoro;

–          interloquire in chat online con consulenti EURES e datori di lavoro che curano gli stand virtuali in esposizione e porre domande nel corso dell’evento.

 

OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE:

Le aziende alla ricerca di candidati qualificati e competenti provenienti da tutta Europa, registrandosi all’evento (qui), avranno la possibilità di:

–     beneficiare gratuitamente di una serie di servizi di reclutamento (pubblicazione di offerte di lavoro e loro promozione a livello internazionale, supporto nei processi di selezione e possibilità di fissare colloqui di selezione con i candidati selezionati);

–   allestire uno stand virtuale per promuovere la propria organizzazione anche attraverso presentazione aziendale o video promozionale e pubblicare le offerte di lavoro disponibili;

–       partecipare attivamente al panel di relatori per presentare l’azienda ed illustrare le posizioni vacanti.

Il programma dei lavori prevede inoltre seminari e workshop sui temi della mobilità e del lavoro.

Visita la pagina ufficiale dell’evento al link >>> https://europeanjobdays.eu/en/event/eures-italy-employers-day-2024?page=about