Fondo Imprese Femminili: sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali da parte di donne sul territorio calabrese

Fondo Imprese Femminili: avviso pubblico per la selezione di progetti da ammettere a finanziamento

 

Sostenere – attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto – l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali da parte di donne che hanno seguito e completato il percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità “Yes I Startup Calabria Donne”: questo l’obiettivo del Fondo Imprese Femminili.

Destinatari

Donne, con status di disoccupate, inoccupate, persone con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime al termine della fruizione di ammortizzatori sociali o da essi fuoriusciti o donne occupate, che abbiano già seguito e completato le fasi A e B del “percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità “Yes I Startup Calabria Donne“, le quali che intendono costituire, o che hanno già costituito da meno di 12 mesi, una nuova impresa a prevalente composizione e gestione femminile.

Come fare domanda

Le domande, per come previste dall’Avviso, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, per il tramite della piattaforma web di Fincalabra S.p.A. (https://bandifincalabra.it/), società in house della Regione Calabria.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 08/07/2024 e fino ad esaurimento delle risorse.

L’Amministrazione provvederà a comunicare sul proprio sito l’avvenuta chiusura dei termini per la presentazione delle domande.

 

Vuoi saperne di più?

Visita la pagina dedicata del nostro sito https://lavoro.regione.calabria.it/bandi-e-avvisi-pubblici/fondo-imprese-femminili/

Per la documentazione completa vai su Calabria Europa