Riassunto
L'intervento è finalizzato a sostenere e promuovere la nascita di attività imprenditoriali da parte di disoccupati, disoccupati di lunga durata e soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo
E’ stato pubblicato venerdì 4 aprile l’Avviso pubblico FUSESE – Fund for Self Employment and Self Entrepreneurship, intervento che prevede incentivi per sostenere e promuovere la nascita di attività imprenditoriali da parte di disoccupati, disoccupati di lunga durata e soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo.
Il sostegno può essere concesso sia sotto forma di prestito agevolato (microcredito) che come sovvenzione (contributo a fondo perduto) in conformità con le disposizioni di cui all’art. 58(5) RDC.
Beneficiari possono essere sia società che lavoratori autonomi o ditte individuali.
L’intervento finanziario complessivo (Finanziamento a tasso agevolato + Sovvenzione) è concedibile nella misura massima del 100% dell’importo ammissibile dell’investimento, ripartito secondo le seguenti percentuali:
– 50% dell’intervento finanziario complessivo a titolo di Finanziamento a tasso agevolato;
– 50% dell’Intervento finanziario complessivo a titolo di Sovvenzione a fondo perduto.

PER PRESENTARE DOMANDA
Le domande potranno essere presentate a sportello fino ad esaurimento delle risorse a partire dalle ore 10.00 del 16 aprile.
La valutazione delle domande è effettuata con modalità valutative a sportello in base all’ordine cronologico di ricevimento delle richieste di contributo.
Per approfondire è possibile consultare la pagina dedicata e scaricare l’Avviso pubblico.
Per informazioni e chiarimenti sulle relative procedure si può contattare l’indirizzo mail fusese@fincalabra.it.