Riassunto
L'obiettivo è quello di sostenere un'occupazione stabile e di qualità.
È stato pubblicato in pre-informazione, sul portale Calabria Europa, l’Avviso Trasformer Calabria, promosso dalla Regione Calabria.
Previsto dal Piano per l’Occupazione 2023-2027, con l’obiettivo di perseguire il risultato di sostenere un’occupazione stabile e di qualità, l’Avviso prevede:
* incentivi ai soggetti beneficiari, ossia imprese/datori di lavoro, per la trasformazione/stabilizzazione dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato dei propri dipendenti;
* sostegno ai costi per la formazione/riqualificazione del personale assunto stabilmente, favorendo lo sviluppo del capitale umano.
Le imprese/datori di lavoro potranno presentare interventi rivolti a lavoratori/alle lavoratrici assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o con contratti precari/flessibili, che siano residenti o domiciliati nel territorio della Regione Calabria, impiegati presso sedi/unità operative ubicate nel territorio regionale.
L’avviso costituisce una preziosa opportunità per le piccole e medie imprese della Calabria, che potranno affrontare, grazie al sostegno e agli aiuti regionali, i necessari cambiamenti organizzativi per rispondere alle sfide del mercato e migliorare la loro competitività.
Per approfondimenti e per conoscere la data, l’orario di apertura e chiusura dei termini per la presentazione delle domande, è possibile consultare la pagina dedicata del sito Calabria Europa https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/trasformer-calabria/