Insieme creiamo il Futuro: a Taurianova una chance per gli studenti del “Gemelli-Careri”

I Centri per l’impiego della Regione Calabria continuano a raccogliere i frutti della prima edizione del progetto “Insieme creiamo il futuro”, lanciato alla fine dello scorso anno dalla Regione Calabria e da Sviluppo Lavoro Italia al fine di promuovere in favore delle studentesse e degli studenti degli ultimi anni degli istituti di istruzione superiore l’orientamento al lavoro.

Mercoledì 29 maggio il Centro per l’Impiego di Gioia Tauro, presenta il “Job Day for school”, evento conclusivo del progetto, che si svolgerà presso l’I.I.S. “Gemelli-Careri” di Taurianova, alle ore 9.30.

L’appuntamento, come presentato dalla responsabile del Cpi Francesca Laganà, offrirà a molti studenti l’opportunità di un primo approccio al mondo del lavoro che avranno la possibilità di sostenere colloqui di preselezione con le aziende del territorio.

Nel corso della giornata anche un momento di incontro al quale interverranno Simona Prochilo, dirigente scolastica, Domenico Vecchio, presidente di Confindustria Reggio Calabria, Flaviana Tuzzo, presidente dell’Ordine Consulenti del lavoro di Reggio Calabria, Fortunato Varone, Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria, i Dirigenti di Settore del Dipartimento Lavoro Cosimo Cuomo e Sergio Tassone.

A fare gli onori di casa Rocco Biasi, sindaco del Comune di Taurianova, Simona Monteleone, assessore comunale al Lavoro e la responsabile del Cpi Francesca Laganà.  A conclusione dell’incontro è atteso l’intervento dell’assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale Giovanni Calabrese.

Di seguito la locandina dell’evento.