Recruiting Day: a Scalea 50 colloqui con Eurospin Italia

Continua l’azione operativa sul territorio del Centro per l’Impiego di Paola. Alla Sede Locale Coordinata di Scalea 50 colloqui con Eurospin Italia

Sono stati 50 i colloqui svolti presso la Sede Locale Coordinata di Scalea con Eurospin Italia giovedì 9 Maggio durante il Recruiting Day promosso dal Centro per l’Impiego di Paola e grazie all’attività di raccolta adesioni e programmazione operata dai funzionari IDO (incontro domanda – offerta).
L’attività di recruiting – nata dall’interlocuzione tra il responsabile del Cpi di Paola, Domenico Abramo, e la responsabile delle risorse umane di Eurospin Italia, Melinda Izzo – è stata supportata dagli operatori di Sviluppo Lavoro Italia.

Fra le figure ricercate quella di gastronomo, macellaio e scaffalista.

«Queste attività stanno diventando sempre più centrali nell’operatività del Centro per l’Impiego di Paola. L’incontro fra domanda e offerta di lavoro è tra le attività su cui stiamo puntando dal momento che consentono ai nostri utenti il reale inserimento lavorativo. Una politica questa che segue le indicazioni della Dirigenza regionale del Dipartimento Lavoro e l’input dettato dalla Giunta guidata da Roberto Occhiuto espressa attraverso l’operato dell’Assessore regionale al Lavoro, Giovanni Calabrese», ha così dichiarato Domenico Abramo.

Un risultato concreto che ha visto, a chiusura della giornata, il 25% dei candidati giudicati idonei e avviabili al lavoro. Questo positivo esito contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di occupabilità previsti dal Programma GOL: per questi utenti, infatti, era già stata completata la fase di assessment quali-quantitativo da parte degli operatori del CPI di Paola.