Apprendistato professionalizzante, manifestazione d’interesse per il catalogo 2024-2025

Riassunto

Pubblicato sul sito della Regione Calabria, a cura dell’Assessorato alle politiche del lavoro e formazione professionale, l’avviso per la manifestazione d'interesse inerente la costituzione del catalogo 2024-2025 dell’offerta formativa pubblica di base e trasversale dell’apprendistato professionalizzante.

L’Assessorato alle politiche del lavoro e formazione professionale ha pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse inerente la costituzione del catalogo 2024-2025 dell’offerta formativa pubblica di base e trasversale dell’apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 44 del d.lgs. n. 81 del 15giugno 2015.

L’avviso prevede che la formazione aziendale viene integrata, nell’ambito delle risorse pubbliche disponibili, dall’offerta formativa pubblica, finalizzata alla acquisizione di competenze di base e trasversali e potrà essere erogata dagli Enti di formazione accreditati dalla Regione Calabria per la macrotipologia “Formazione continua”.

Le risorse disponibili per il finanziamento del Catalogo 2024/2025 ammontano 237.758,80 euro ma la Regione potrà integrare tale cifra con ulteriori risorse derivanti da economie oppure da quote aggiuntive di provenienza nazionale, regionale o da altre fonti.

L’avviso è consultabile alla pagina dedicata sul sito della Regione Calabria.

Per approfondire la notizia leggi qui.