Legge 68/99 e lavoratori categorie protette: a Ionadi il Tavolo di confronto

Al Comune di Ionadi (VV) Tavolo di confronto sul tema "Legge 68/99 e lavoratori categorie protette": focus su disposizioni normative in materia di collocamento mirato e obblighi di assunzione da parte delle aziende e sui diritti per i lavoratori con disabilità o rientranti in altre tipologia di categoria protetta.

Si è svolto il 12 Maggio scorso presso la sede municipale del Comune di Ionadi (VV) il Tavolo di confronto sul tema “Legge 68/99 e lavoratori categorie protette“.

All’incontro hanno preso parte numerosi rappresentanti del mondo delle imprese, delle professioni, dei patronati e delle associazioni di categoria. Presenti il Centro per l’impiego di Vibo Valentia con la partecipazione di Marina Siclari e dei funzionari dell’Ispettorato del Lavoro che hanno focalizzato l’attenzione sulle disposizioni normative in materia di collocamento mirato e gli obblighi di assunzione da parte delle aziende e sui diritti per i lavoratori con disabilità o rientranti in altre tipologia di categoria protetta.

Presente all’incontro anche il sindaco del Comune di Ionadi Fabio Signoretta che nel suo intervento ha spiegato che il Tavolo di confronto ha voluto «offrire un’occasione concreta di promozione di dialogo tra le parti interessate, perché la tutela dei diritti dei cittadini passa anche attraverso l’offerta di adeguati strumenti di informazione e divulgazione».