Progetto “Insieme creiamo il futuro”: a Vibo Valentia la firma per l’accordo con la rete territoriale

Riassunto

A Vibo Valentia accordo di collaborazione tra il Centro per l'Impiego, Anpal Servizi e Confindustria.

Presso la sede vibonese della Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia è stato presentato e sottoscritto stamane il nuovo accordo di collaborazione tra il Centro per l’Impiego di Vibo Valentia, Anpal Servizi e Confindustria. La firma è stata il momento centrale dell’evento “Valorizzazione & Visibilità. Scuola e lavoro: nuove generazioni a confronto”, all’interno della manifestazione più ampia “Insieme creiamo il futuro – Vibo Valentia” che ha visto la partecipazione di Cosimo Cuomo, dirigente regionale del Settore 2 Funzioni Territoriali – Centri per l’Impiego Area Centro.

Altro focus della giornata è stato la riflessione sulla rete del Centro per l’Impiego di Vibo Valentia per le connessioni territoriali tra scuola e mercato del lavoro.

Sono intervenuti Gianluca Contartese, responsabile del Centro per l’Impiego di Vibo Valentia; Michele Raccuglia, responsabile Anpal Servizi S.p.A. per Campania – Calabria; Antonino Cugliari, vice presidente della Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia; Rocco Colacchio, presidente di Confindustria di Vibo Valentia; Giovanni Cugliari, presidente di della Confederazione Nazionale dell’Artigianato Calabria; Vincenzo Greco, responsabile della sede operativa di Vibo Valentia della Fondazione dei Consulenti per il lavoro; Maria Francesca Durante, dirigente scolastico dell’IIS “De Filippis – Prestia”; Antonello Scalamandrè, dirigente scolastico del Liceo “Vito Capialbi”; Maria Gramendola, dirigente scolastico dell’ ITG – ITI di Vibo Valentia; Nicolantonio Cutuli, dirigente scolastico dell’ IIS “P. Galluppi” di Tropea.