A Catanzaro Lido il primo Talent Day regionale ideato da Fipe-Confcommercio

Si è tenuto il 26 maggio presso l’Hotel La Perla del Porto a Catanzaro Lido il primo Talent Day a livello regionale ideato da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici Esercizi in collaborazione con FIPE Confcommercio di Catanzaro e Confcommercio Calabria Centrale – Area territoriale di Catanzaro.

L’obiettivo della giornata è stato quello di favorire l’incrocio tra chi cerca e offre lavoro nei Pubblici Esercizi creando un network fra i soggetti coinvolti: scuole alberghiere e della ristorazione, agenzie per la somministrazione, imprese e lavoratori.

In questa direzione rilevante è stato il lavoro del Centro per l’impiego di Lamezia Terme che ha dato il proprio supporto nella diffusione dell’evento e nella ricerca delle risorse umane con esperienza nell’ambito della ristorazione. Oltre 500 gli iscritti al Cpi che sono stati direttamente contattati e informati dell’opportunità offerta dal Talent Day. Durante la giornata, infatti, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare gli operatori esercenti e effettuare colloqui conoscitivi.

Un’importante iniziativa per avvicinare i giovani al mondo dei Pubblici Servizi, favorendo un incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro, con un focus importante sulla rivalutazione delle figure professionali del settore e sulla formazione.