Politiche attive: alle Regioni la seconda quota delle risorse M5C1 del PNRR per gli interventi di GOL

Politiche attive del lavoro e formazione: alle Regioni la seconda quota delle risorse M5C1 “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione” del PNRR per l'attuazione degli interventi del programma nazionale GOL

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che con il Decreto del 24 agosto 2023, emanato di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stata assegnata alle Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano una seconda quota delle risorse attribuite all’intervento M5C1 “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione” del PNRR, pari a 1,2 miliardi di euro, ai fini dell’attuazione degli interventi di cui al Programma Nazionale per la Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (“GOL”).

Il Decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale, n. 237 del 10 ottobre 2023, ne individua inoltre le modalità di riparto.